Catalogo

Informazioni

Vino per pesce

Il vino ha veramente molte sfaccettature che nel sito prendiamo in esame meglio che possiamo. Ma in tutti i casi una buona bottiglia di vino accompagna sempre qualcosa in tavola ed è noto che non si può bere un vino qualsiasi, il primo che capita, ma anzi occorre la bottiglia giusta o si rischia di avere sapori troppo con...

Il vino ha veramente molte sfaccettature che nel sito prendiamo in esame meglio che possiamo. Ma in tutti i casi una buona bottiglia di vino accompagna sempre qualcosa in tavola ed è noto che non si può bere un vino qualsiasi, il primo che capita, ma anzi occorre la bottiglia giusta o si rischia di avere sapori troppo contrastanti in bocca che non si sposano fra di loro.
Se stai progettando una cena di pesce abbiamo pensato a qualche proposta che potrebbe fare al caso tuo e qui di seguito trovi tutti i prodotti del nostro catalogo che si sposano, ma prima vediamo qualche regola generale così da poter scegliere meglio in estemporanea la prossima volta (e fare così bella figura, perchè no?).

Dunque, quando è bene scegliere il vino bianco per la nostra cena? La differenza sostanziale e generica rispetto al vino rosso consiste nella delicatezza generale dei prodotti e nella loro acidità, i bianchi tendono generalmente di più verso queste caratteristiche con boquet che ricordano fiori e frutta. Sono prodotti genericamente delicati nel sapore ma non nel grado alcolico che è un discorso un po' a parte, grazie a queste caratteristiche si sposano alla perfezione con piatti delicati di pesce, crostacei e molluschi senza sovrastarli.
Non solo, il vino rosato è anch'esso piuttosto delicato e come abbinamento possiamo seguire abbastanza tranquillamente le stesse regole del vino bianco se preferiamo questo prodotto.

Infine una piccola sorpresa: non bisogna scartare a priori il vino rosso, pur essendo sempre di carattere più deciso i più delicati possono accompagnare piatti ricchi di sapori come il pesce alla griglia o una buona paella.

Concluse le dritte, vediamo qui di seguito i prodotti a cui abbiamo pensato per la vostra cena (o pranzo) di pesce!

Più

Vino per pesce Ci sono 47 prodotti.

Sotto-categorie

  • Vino per crostacei e...

    Il giusto abbinamento di vino ad un piatto è sempre un'ottima cosa: corredare il vino giusto rende il apsto più piacevole ed armonioso. Spesso però si ha paura di cadere in fallo sbagliando bottiglia facendosi così molto riguardi, ci sono delle regole generali che in molti conoscono come per esempio che al pesce si sposa il vino bianco.

    Queste regole largamente diffuse sono vere, ma con la giusta conoscenza si può anche osare un po' o fare comunque una scelta più oculata. La caratteristica princiaple del vino bianco rispetto al rosso è quella di avere più morbizedda ed acidità tralasciando sensazioni più complesse, questo non è un male ma soltanto una peculiarità del prodotto che gli permette di sposarsi con altre pietanze che un vino più complesso invece sovrasterebbe.
    Se sei arrivato su questa pagina è perchè ti interessa abbinare una bottiglia di vino ad uno dei piatti più delicati che si possano trovare: meglio ancora del pesce, devi abbinare crostacei e molluschi. Questa particolare categoria merita attenzione proprio per il sapore delicato e fragrante delle pietanze. In generale con i crostecei è quindi bene affidarsi a vini delicati e poco invasivi, meglio ancora se degli spumanti.

    Ecco allora qui di seguito una selezione di vino per crostacei e molluschi pensata per voi.

Mostrando 1 - 47 di 47 articoli
Mostrando 1 - 47 di 47 articoli