Catalogo
Caricamento in corso ...
L'Italia è uno dei paesi al mondo che produce più vino sia per quantità che per qualità e per questo i prodotti sono molto apprezzati all'estero, per questo tutti gli anni migliaia di bottiglie varcano il confine per andare in tutto il mondo.
Diversi sono i vini bianchi famosi sia in patria che all'estero, sia frizzanti che fermi, i quali ci port...
L'Italia è uno dei paesi al mondo che produce più vino sia per quantità che per qualità e per questo i prodotti sono molto apprezzati all'estero, per questo tutti gli anni migliaia di bottiglie varcano il confine per andare in tutto il mondo.
Diversi sono i vini bianchi famosi sia in patria che all'estero, sia frizzanti che fermi, i quali ci portano in giro per tutta Italia: dal trentino con la sua famosa produzione di Gewurztraminer (vitigno che non viene coltivato canonicamente da nessun'altra parte in Italia) così come la produzione degli spumanti Trento DOC; più sotto troviamo il Veneto con il suo Prosecco che non ha certo bisogno di presentazioni da quando fa parte di tutti gli aperitivi italiani, proseguiamo con la Lombardia dove fra gli altri spicca la produzione di Metodo Classico dei Franciacorta mentre in Piemonte di particolarmente famoso troviamo gli Asti DOCG (spumante) ed i Moscato d'Asti DOCG (frizzante), mentre in Liguria troviamo la denominazione Colli di Luni DOC di vini bianchi fermi.
Scendendo più a meridione della penisola aumenta la struttura e la potenza dei vini che tendono ad essere più fermi che mossi: già in Abruzzo possiamo trovare il Trebbiano con la sua apposita denominazione DOC, nelle Marche invece troviamo il Verdicchio dei Castelli di Jesi, in Campania invece vengono coltivati diversi vitigni dalla struttura e dalla potenza invidiabile come la Falanghina, il Fiano ed il Greco di Tufo.
In Sicilia è presente la Denominazione Noto che è una delle più importanti ed attive della regione, e come non citare il passito di Pantelleria. La Sardegna ci delizia con alcuni bianchi di struttura come Isola dei Nuraghi, il Vermentino ed il Nuragus.
Come si vede dalla breve ricapitolazione poco sopra, in Italia ci sono vini bianchi per tutti i gusti, dal più leggero al più strutturato, fermo o mosso, mineale o florale.
C'è solo l'imbarazzo della scelta al momento della preferenza! Vi proponiamo qui di seguito una breve selezione fra tutti i vini bianchi famosi presenti sul nostro sito:
'Angialis' vino passito da uve stramature Isola dei Nuraghi IGT - Argiolas
Falanghina del Sannio DOC 'Serrocielo' - Feudi di San Gregorio
Franciacorta DOCG 'Cuvée Royale' brut Tenuta Montenisa - Marchesi Antinori
Franciacorta DOCG 'Tenuta Montenisa' Blanc de Blancs brut - Marchesi-Antinori
Franciacorta DOCG 'Vittorio Moretti' vino riserva millesimato - Bellavista
Franciacorta DOCG cuvée 'Annamaria Clementi' - Ca' del Bosco
Moscato di Pantelleria DOC 'Kabir' bianco naturale dolce - Donnafugata
Passito di Pantelleria DOC 'Ben Ryé' bianco naturale dolce - Donnafugata
Prosecco Valdobbiadene Superiore DOCG 'Rive di Colbertaldo' millesimato - Maschio dei Cavalieri
Prosecco Valdobbiadene Superiore DOCG 'Senior' millesimato extra dry - Bortolomiol
Prosecco Valdobbiadene Superiore DOCG - Maschio dei Cavalieri
'Angialis' è un vino passito ottenuto da uve molto mature di vitigni tradizionali, si ha un vino dolce con una gradazione alcolica del 14,5%.
Colli di Luni DOC bianco “Fior di luna” si ottiene dalla lavorazione di tre diverse varietà d’uva: l’albarola, il greco ed il fermentino con un tasso alcolico del 12,5%
“Iselis” bianco Niasco di Cagliari si ottiene dalla lavorazione di Nasco 85% e di una piccola quantità di Vermentino 15%.Per info annata chiamare!
Come anticipa già il nome Falanghina del Sannio DOC 'Serrocielo' si ottiene dalla lavorazione delll'omonino vitigno, coltivato su terreni vulcanini, una volta lavorato si trasforma in un vino dalla beva facile con una gradazione alcolica del 13,5%
Fiano di Avellino DOCG viene realizzato con i vitigni Fiano, uno dei più rinomati e complessi bianchi non solo della Campania ma anche d’Italia.
Lo spumante Franciacorta Brut '61 è caratterizzato da un brillante colore giallo paglierino. Al naso si percepisce un profumo fresco ed elegante, accompagnato da sentori di frutti a polpa bianca e note di agrumi. Al palato si rivela gradevolmente acido, morbido ed equilibrato.Da viticoltura biologica certificata.
Ottenuto da 100 selezioni della stessa vendemmia. Le selezioni vengono separate in 107 parcelle e posizionate in comuni diversi della Franciacorta. Le selezioni di 10 comuni diversi si arrichiscono di profumi e di gusto.All'assemlaggio orizzontale si assiungono vini di riserva. L'unione di assemblaggio orizzontale e verticale da vita ad Alma, una...
Questo Franciacorta DOCG Satèn viene prodotto alla tenuta Montenisa, a sud del lago d'Iseo, dal 1999 di proprietà della famiglia Antinori.
Dalla famiglia Marchesi Antinori Franciacorta DOCG 'Tenuta Montenisa' Blanc de Blancs brut
In onore del Fondatore Vittorio Moretti, nasce lo spumante con il suo nome: Franciacorta DOCG 'Vittorio Moretti' vino riserva millesimato ottenuto dalla vinificazione di Chardonnay al 58% e Pinot nero al 42%. L'unione di due vitigni per esprimere al meglio i tratti del grande imprenditore, che ha fatto la storia non solo della sua Cantina ma...
Spumante metodo classico Franciacorta DOCG di punta della cantina Ca' del Bosco, la Cuvée Prestige è composta da 75% Chardonnay, 10% Pinot Bianco e 15% Pinot Nero. Ogni bottiglia viene avvolta nella particolare carta dorata per proteggere il contenuto dalla luce. Ideale per tutto il pasto.
Monte Rossa Prima Cuvée Brut è lo spumante Franciacorta più diffuso della Maison. Composto da 85% chardonnay, 10% pinot nero, 5% pinot bianco ed un aggiunta finale di vini riserva. Perfetto come aperitivo o per accompagnare pesce crudo.
Composto da 90% Chardonnay, 10% Pinot Nero.Si presenta con un colore giallo paglierino e un aroma floreale, con accenni di frutta e spezie. In bocca risulta cremoso e con una buona persistenza.
Spumante della Franciacorta realizzato dalla cantina Contadi Castaldi: composto per l'80% da chardonnay, 10% Pinot Nero e 10% Pinot Bianco.
Questo prodotto è uno spumante Franciacorta DOCG Brut, realizzato dalla cantina Le Marchesine con uve Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco
Un Blanc de Blancs nostrano di Cavalleri, brut creato con il 100% di Chardonnay ed affinato per 24 mesi di maturazione. Vivace e gustoso, affianca bene piatti caldi di pesce.
Franciacorta DOCG Brut millesimato è un uno spumante che si ottiene dalla vinificazione di vitigni Chardonnay al 73% e di Pinot nero al 27%.
Speciale cuvée riserva di Ca' Del Bosco composta da 55% chardonnay, 25% pinot bianco e 20% pinot nero ed affinata per 7-8 anni sui lieviti. Perfetto aperitivo, per accompagnare antipasti o piatti di pesce, ma risulta anche ottimo per essere degustato da solo.
Franciacorta DOCG millesimato rosé prodotto utilizzando uve da vitigni Chardonnay e Pinot nero raccolti nella zona di Paderno di Franciacorta.
Franciacorta DOCG satén prodotto da 100% uve Chardonnay raccolte nei vigneti di Roccolo, Clogna, Carabioli e Ronchi.
Franciacorta DOCG Satèn millesimato viene realizzato da 100% Chardonnay ed ha una gradazione alcolica del 12,5%.
Questo prodotto è un Franciacorta DOCG tipo Satèn realizzato dall'azienda Le Marchesine con il 100% di uve Chardonnay. Ottimo abbinato con il pesce.
Dai terreni di Santa Paolina nasce il più rappresentativo dei vini Greco di Tufo. Un bianco 100% Greco con una gradazione del 13%
Moscato d'Asti DOCG 'Mistral' si ottiene dalla vinificazione di Moscato bianco.
Moscato d’asti DOCG “Vigna senza nome” si ottiene dal Moscato coltivato nei vigneti di Mango d’alba.
"Turbé" in dialetto indica quello strato di terra che si solidifica rapidamenre e rende difficile l'insediamento delle radici, lavorandolo con cura da grandi soddisfazioni. Per info annata chiamare!
Il suo colore scivola in un giallo paglierino brillante, Kabir si nota per il suo aroma di frutta matura a polpa gialla (nettarine), sentori floreali di zagara e delicate nuances salmastre.Acquista il tuo vino online su Bevandeadomicilio.com, gusto e comodità in un solo click!
Noto DOC Passito è un vino dolce, ottenuto dalla lavorazione di soli vitigni di moscato bianco, ha una gradazione alcolica dell’11,5%.
Nuragus di Cagliari DOC “S’elegas” si ottiene solo da vitigni Nuragus ed ha una gradazione alcolica del 14%.
Sull'isola con questo termine ci si riferisce a una zona isolata e protetta dal mare. “Mueggen” è anche una località, una delle zone più isolate e più rigogliose di Pantelleria.
Passito di Pantelleria DOC “Ben ryé” si produce dai vitigni di Zibibbo. Il vino venne per la prima volta nel 1989.Acquista il tuo vino su Bevandeadomicilio.com gusto e comodità in un solo click!
Passito di Pantelleria DOC 'Khamma' si ottiene dalla lavorazione di Moscato d’Alessandria.Acquista il tuo vino online, gusto e comodità in un solo click con Bevandeadomicilio!
Colli di Luni DOC Vermentino “Etichetta grigia” si ottiene dalla lavorazione di sola uva Vermentino, un vino con una gradazione alcolica del 12,5%.
Colli di Luni DOC Vermentino “Etichetta nera” è il prodotto di punta della cantina Lunae, realizzato dall’omonimo vitigno in purezza.