Catalogo
Caricamento in corso ...
Questo è il tipo di Champagne che contraddistingue lo stile di ogni Maison: contrariamente al millesimato che rispecchia prevalentemente l'andamento dell'annata, questo brut sans annèe (senz'anno) deve essere assemblato in primavera dalla mano capace dello chef de cave rispettando la raffinatezza dell...
Questo è il tipo di Champagne che contraddistingue lo stile di ogni Maison: contrariamente al millesimato che rispecchia prevalentemente l'andamento dell'annata, questo brut sans annèe (senz'anno) deve essere assemblato in primavera dalla mano capace dello chef de cave rispettando la raffinatezza della casa dosando sapientemente vini e liquori.
Il nome di brut sans annèe deriva dal fratto che è un prodotto frutto dalla miscela di diverse annate e per realizzarla lo chef de cave può utilizzare uve di diversa origine territoriale con le peculiari specifiche in base all'esposizione e terreno ed i vitigni utilizzati (Chardonnay, Pinot noir, Pinot meunier) vengono assemblati percentualmente in base alle caratteristiche che vogliono essere impresse. Lo Chef decide anche di utilizzare o meno le botti per la vinificazione, vini di diverse annate e quanto tempo lasciare a contatto con il lieviti il prodotto, sempre rispeddando il disciplinare che prevede un minimo di 15 mesi. Per finire decide come comporre la liquer d'expedition che, insieme alla decomposizione delle parete cellulari dei lieviti, trasferisce l'aroma cercato alla bottiglia.
Il dosaggio zuccherino per un brut arriva fino a 12g/l.
Lo sapevi che abbiamo tante altre bevande disponibili? Scoprile tutte
Come la storia della Cantina che lo anticipa, questo brut chiamato "Grande Annata" stupisce per la sua freschezza, complesso ed equilibrato.
Champagne brut millesimato della Maison Loius Roederer, prodotto solo nelle migliori annate con 55% di Pinot Nero e 45% Chardonnay. Perfetto per ogni occasione, anche per apprezzarlo sempolicemente in tutte le sue sfumature olfattive e gustative.
Champagne della Maison Ayala composto da 40% Pinot Nero, 40% Chardonnay e 20% Pinot Munier.
Questo champagne è la punta della Maison Ruinart, che non lo chiama semplicemente brut ma con un più originale "R de Ruinart". 40% di Chardonnay, Pinot Nero al 50% e Pinot Munier al 10%.
Champagne burt emblema della maison Bollinger, prodotto con il 60% di Pinot Nero, 25% di Chardonnay e 15% di Pinot Munier. Perfetto come aperitivo, ma accompagna bene anche tutto il pasto.
Champagne simbolo della Maison Veuve Clicquot con la sua caratteristica etichetta gialla, ottimo come aperitivo ma accompagna bene tutto il pasto.
Champagne della tipologia Brut realizzato dalla Maison Moët & Chandon con 30-40% di Pinot Nero, 30-40% Pinot Munier e 20-30% di Chardonnay il tutto unito poi a 100 vini riserva per creare un assemblaggio unico anno per anno.
Laurent Perrier è uno dei nomi più altisonanti dello Champagne, questa cuvée sans année è il prodotto di etichetta della Maison più conosciuto al grande pubblico. Viene assemblato con Chardonnay 50%, Pinot Noir 35% e Pinot Meunier 15% al quale viene mescolato un 20% di vini riserva. Adatto a tutto il pasto, ma si adatta bene a piatti dal sapore delicato.
Dai vigneti più prestigiosi della Maison Philipponnat vengono raccolte le uve per dar vita a uno Champagne Royale Réserve brut.
Champagne brut della Maison Billecart-Salmon realizzato con un assemblaggio di Pinot Nero, Pinot Munier e Chardonnay provenienti da tre differenti annate. Perfetto per l'aperitivo e piatti di pesce, ma si adatta bene anche ai piatti della tradizione italiana.
Champagne della categoria brut speciale realizzato dalla Maison Veuve Clicquot con la combinazione di Pinot Nero, Chardonnay, Pinot Muniter e dal 25% al 40% di vini riserva.
Una lavorazione di 36 mesi permette di ottenere, un Brut Rosè sapido, succoso e fragrante.Dal Genio di Mattia Vezzola nasce un Rosè che rappresenta a pieno il territorio del Garda.Stai cercando un vino da abbinare al sushi? Questo è ciò che stavi cercando, perfetto per accompagnare, tempure, sashimi e tutte le pietanze sushi
Un brut dall'assemblaggio ricco e complesso: 40% pinot nero, 40% chardonnay e 20% Pinot Munier con un'aggiunta del 33% di vino riserva.
Gli Champagne della Maison Moet & Chandon sono famosi in tutto il mondo, questo brut reserve è realizzato con una percentuale variabile di Pinot Nero, Pinot Munier e Chardonnay. Il caratteristico bollino rosso posto al centro identifica subito questo prodotto come brut.
Champagne brut realizzato dalla Maison francese Mumm con 45% di Pinot Nero, 30% di Chardonnay e il 25% di Pinot Meunier ed una aggiunta di un 25-30% di vini di riserva. Perfetto con pollame o come aperitivo.
Champagne brut realizzato dalla Maison Pol Roger con parti uguali di Pinot Nero, Pinot Munier, Chardonnay e l'aggiunta del 25% di vini riserva. Ottimo come aperitivo, ma si presta anche alla consumazione di tutto il pasto.
Champagne del tipo Brut realizzato dalla Maison Taittinger miscelando 40% di Chardonnay, 35% di Pinot Nero e 25% di Pinot Nero con un tocco finale di vino riserva miscelato al composto.