Per migliorare l'esperienza utiliziamo cookie tecnici e servizi terzi.
Per accettare premi il pulsante "accetto", facendo questo dichiari inoltre di avere l'età idonea per il consumo di alcolici.
Per maggiori informazioni sui cookie, il loro utilizzo e la revoca degli stessi, premi il tasto "maggiori informazioni".
Catalogo
Caricamento in corso ...
In Italia si producono molti vini e fra questi si annoverano alcune etichette di maggior pregio e costo, sia per i bianchi che per i rossi.
Tuttavia rispetto ai rossi di pregio che raggiungono abbastanza tranquillamente le vette dei 100-150€ a bottiglia per i vini bianchi il prezzo medio ha una sorte un po' diversa, curiosamente più basso.
Certam...
In Italia si producono molti vini e fra questi si annoverano alcune etichette di maggior pregio e costo, sia per i bianchi che per i rossi.
Tuttavia rispetto ai rossi di pregio che raggiungono abbastanza tranquillamente le vette dei 100-150€ a bottiglia per i vini bianchi il prezzo medio ha una sorte un po' diversa, curiosamente più basso.
Certamente molte etichette che compaiono in questa categoria sono le nostrane bollicine del metodo classico come: Giulio Ferrari o Annamaria Clementi di Cà del Bosco, ma compaiono anche alcuni fermi di Marchesi Antinori o Elena Walch. Come si può vedere già da questa breve ricapitolazione si spazia un po' in tutta Italia da nord (con i Trento DOC di Ferrari) a sud (con ad esempio il passito di Pantelleria) e forse i vini bianchi annoverano fra le loro fila una maggiore varietà di tipologia rispetto ai vini rossi incontrando maggiormente i gusti di tutti ed i momenti migliori: troviamo infatti i bianchi fermi che portano solitamente più struttura, ci sono poi gli spumanti ed infine i vini passiti dalla grande complessità e varietà olfattiva.
Vi lasciamo qui di seguito la lista completa della nostra selezione di vini bianchi italiani costosi:
'Conte della Vipera' Umbria IGT tenuta 'Castello della Sala' si ottiene da vitigni di sauvignon blanc all’ 80% e sémillon al 20%.
Muffato della sala è un grande vino della cantina di Marchesi Antinori che si presenta di un colore giallo dorato e brillante, al naso è intenso e variegato, spiccano i sentori agrumati uniti a delicate note di pesca, albicocca e zafferano. In bocca è avvolgente, moderatamente dolce ma con una lunghissima...
Elena Walch 'Kastelaz' Gewürztraminer è il vino per eccellenza dei vitigni Gewürztraminer, ricco ed espressivo ha una gradazione alcolica del 13%.
'Bagnadore' non dosato millesimato riserva si ottiene dalla miscela di metà chardonnay e metà pinot nero. Un vino prodotto da uve di un solo vitigno, vecchio di 20 anni nel comune di Roccolo. Un terreno di origine morenica con depositi di sabbia, ciottoli e scheletro.Contattaci per info annata!
Particolare interpretazione del metodo classico Satèn di Contadi Castaldi che battezza questo prodotto "Soul". Composto per il 100% di uva Chardonnay è un vino strutturato ed elegante, adatto dall'aperitivo a tutto il pasto.
La cantina di Franciacorta Ca' Del Bosco realizza questa cuvée brut millesimata che entra a far parte della Vintage Collection. 68% Chardonnay. 20% Pinot Bianco, 12% Pinot Nero e 48 mesi di effinamento. Potente e strutturato, si adatta bene a tutto il pasto, eccellente come aperitivo.
In onore del Fondatore Vittorio Moretti, nasce lo spumante con il suo nome: Franciacorta DOCG 'Vittorio Moretti' vino riserva millesimato ottenuto dalla vinificazione di Chardonnay al 58% e Pinot nero al 42%. L'unione di due vitigni per esprimere al meglio i tratti del grande imprenditore, che ha fatto la storia non solo della sua Cantina ma...
Cuvée più prestigiosa della casa di Franciacorta Monte Rossa, che la elegge a proprio simbolo dandogli il nome "Cabochon". 70% chardonnay, 30% Pinot Nero, ideale come aperitivo insieme a stuzzichini oppure abbinato a pesce, crostacei e formaggi freschi.
Speciale cuvée riserva di Ca' Del Bosco composta da 55% chardonnay, 25% pinot bianco e 20% pinot nero ed affinata per 7-8 anni sui lieviti. Perfetto aperitivo, per accompagnare antipasti o piatti di pesce, ma risulta anche ottimo per essere degustato da solo.
Vino Franciacorta DOCG rosato realizzato dalla cantina Contadi Castaldi, composto da 65% chardonnay e 35% pinot nero. Si abbina bene a tavola con carni rosse e volatili così come formaggi morbidi e freschi.
Ottenuto dal blend di vitigni friulano, picolit, malvasia e ribolla gialla.“Capo Martino” Venezia Giulia IGT prodotto dal 1991 prende il nome dall’omonima collina dove viene coltivata l’uva.
Lugana DOC Santa Cristina prodotto da vitigni di Trebbiano al 100%. I vitigni situati al Podere Massoni regalano questo vino bianco elegante e fragrante.
Moscato del Molise DOC “Apianae” si ottiene dalla lavorazione dei vitigni di moscato reale.
Sull'isola con questo termine ci si riferisce a una zona isolata e protetta dal mare. “Mueggen” è anche una località, una delle zone più isolate e più rigogliose di Pantelleria.
Passito di Pantelleria DOC 'Khamma' si ottiene dalla lavorazione di Moscato d’Alessandria.Acquista il tuo vino online, gusto e comodità in un solo click con Bevandeadomicilio!
Trebbiano d'Abruzzo DOC riserva 'Marina Cvetic' realizzato da 100% vitigni Trebbiano. Scopri la variante classica di Cantina Masciarelli Trebbiano d'Abruzzo DOC.
Trento DOC 'Perlé’ nero riserva' realizzato da vitigno Pinot nero, ha una gradazione alcolica del 12,5%. Questo è l’unico spumante realizzato da cantina Ferrari con bacca rossa. Puoi guardare della selezione Perlé lo spumante di Chardonnay Trento DOC 'Perlé' millesimato.