Monte Rosse "Flamingo" Rosè Brut è la cuvée della Maison di Franciacorta che prende il posto della precedente P.R. Rosè. Composto per il 60% da chardonnay e 40% Pinot Nero, questo vino è ben abbinato a piatti di pesce caldo.
Monte Rossa P.R. Brut è una perfetta espressione dello spumante metodo classico di Franciacorta. Realizzato per festeggiare i primi 35 anni di attività aziendale con sole uve chardonnay ed una mescolanza di vini riserva, si abbina bene con piatti di pesce anche abbastanza saporiti come gli spaghetti alle vongole così come aperitivo.
Satèn Sansevé è un Franciacorta realizzato dalla cantina Monte Rossa con il 100% di Chardonnay, poi mescolato a dei vini riserva. Si abbina bene con piatti di pesce, ma grazie alla sua leggerezza si rivela anche un eccellente aperitivo.
Cuvée più prestigiosa della casa di Franciacorta Monte Rossa, che la elegge a proprio simbolo dandogli il nome "Cabochon". 70% chardonnay, 30% Pinot Nero, ideale come aperitivo insieme a stuzzichini oppure abbinato a pesce, crostacei e formaggi freschi.
Monte Rossa Prima Cuvée Brut è lo spumante Franciacorta più diffuso della Maison. Composto da 85% chardonnay, 10% pinot nero, 5% pinot bianco ed un aggiunta finale di vini riserva. Perfetto come aperitivo o per accompagnare pesce crudo.
Cabochon Rosè 2005 è la prima cuvée riserva prodotta dalla Maison di Franciacorta Monte Rossa in occasione dei 40 anni di attività dell'azienda. 57% Chardonnay, 43% Pinot Nero, ha un carattere ed un sapore complesso; perfetto per essere degustato anche da solo per poterne apprezzare tutte le sfaccettature, a tavola si abbina bene a piatti di pesce.
Monte Rossa Coupè non dosato è realizzato senza zuccheri aggiunti. Prevalenza chardonnay con giusto una punta di pinot nero, invecchiato 24 mesi, si abbina bene a piatti dal sapore delciato come pesce e crostacei.