Catalogo
Caricamento in corso ...
Vendita vini piemontesi online - Enoteca Online
Scegli il Piemonte ed assicurati la consegna di vino Piemontese a domicilio!
Letteralmente “ai piedi dei monti” nella parte nord-occidentale dell'Italia si snoda una delle regioni più impressionanti e produttiva della penisola italiana: il Piemonte.
Dalle vette alpine più alte d'Europa (tra c...
Vendita vini piemontesi online - Enoteca Online
Scegli il Piemonte ed assicurati la consegna di vino Piemontese a domicilio!
Letteralmente “ai piedi dei monti” nella parte nord-occidentale dell'Italia si snoda una delle regioni più impressionanti e produttiva della penisola italiana: il Piemonte.
Dalle vette alpine più alte d'Europa (tra cui sua Maestà il Monte Bianco e il suo “vice” Monte Rosa) il territorio scende gradualmente in forme sempre più morbide fino a estendersi nell'immensa Pianura Padana, luogo di nascita di moltissimi prodotti gastronomici per cui l'Italia è famosa e apprezzata in tutto il mondo, e dove nasce e scorre il fiume Po, arricchito dai suoi fedeli affluenti. E come dimenticare i suoi incantevoli laghi Maggiore e D'Orta che aggiungono un tocco di classe in più all'intera regione? In questa cornice quasi idilliaca ce n'è insomma per tutti i gusti : vette da conquistare, campagne da assaporare e acque da nuotare e sfruttare: tutto in un perfetto equilibrio morfologico che crea anche il clima ideale per permettere la nascita di specialità uniche al mondo.
Regione intraprendente e attiva e impegnata nel rispetto dell'ambiente, il Piemonte è la culla della produzione dei prodotti simbolo dei piaceri della tavola: dalle miriadi di chicchi di riso, alle golosità del cioccolato e del gianduia, dai prelibati tartufi ai suoi raffinati vini, contando in totale diverse centinaia di prodotti tradizionali e DOC.
Nelle sue otto province (Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania e Vercelli) si possono ammirare in modo singolare le diversità della regione. Torino, l'imponente capitale da cui partì l'unificazione dell'Italia nel 1861, è ancora oggi la grande città simbolo della regione e fa eco a tanti grandi nomi dell'industria italiana. Uscendo dal capoluogo però c'è molto altro ancora da conoscere: Verbania con il suo circondario è la perla del lago Maggiore, un luogo turistico unico, punto di partenza per escursioni nelle vicine bellissime località svizzere. Biella, importante centro artigianale tessile dove nascono prodotti lanieri unici. Vercelli e Novara evocano subito le estesissime distese d'acqua dove si coltiva il riso, una ricchezza alimentare locale da più di due secoli, dove fin qualche decennio fa ancora seminavano e raccoglievano manualmente le leggendarie mondine, le donne italiane impiegate nella raccolta del riso.
Ma è nelle campagne meridionali fra Asti e Cuneo, che nascono i migliori vini, fra cui il rinomato Asti Spumante DOCG. In particolare il Monferrato, (zona vinicola per eccellenza) con le sue schiere di viti e le sue sfumature di verde, costituisce una delle zone più deliziose da visitare, fra cantine e tenute, degustazioni da intenditori e possibilità di gustare e acquistare le migliori specialità enogastronomiche piemontesi. Da non confondere con le altrettanto famose e vicine Langhe, dove si produce il rosso Barolo DOCG , da viti coltivate esclusivamente su terreni argillosi e/o calcarei e il Barbaresco DOCG. Nella stessa zona la terra ci dona un altro gioiello gastronomico, ossia il tartufo bianco di Alba, omonimo alla cittadina. Insomma, visitare il Piemonte significa percorrere un vero itinerario del gusto e dell'intraprendenza industriale e a artigianale italiana.
Il Gran Cinzano è uno spumante dolce del celebre marchio Cinzano, ideale per accompagnare dolci e pasticceria.
'Selvaggia' Piemonte DOC rosso si ottiene dalla vinificazione di Nebbiolo al 60% e al 40% di Barbera
Un Barbaresco DOCG della cantina Molino che coniuga modernità e tradizione con la sua lavorazione, qualità e longevità, nonchè le uve provenienti da due terreni differenti per donare nuove ed inedite sfacciettature ad un grande prodotto come il Barbaresco. Si abbina bene a piatti dal sapore forte come brasati, arrosti, selvaggina e formaggi stagionati.
Il Barbaresco DOCG cru 'Bric Turot' è prodotto da 100% uve Nebbiolo. Il terreno di coltivazione di quest’uva è ricca di zinco e boro. I terreni sono vecchi, risalenti al periodo Tortoniano – Messiniano.
Barbera d'Alba DOC è prodotto da 100% uve Barbera. Il terreno dei vitigni è misto, con presenza di sabbia e argilla. I vigneti si trovano nei comuni di Barbaresco, Treiso, Alba e Barolo.
“Pian Romualdo” è un vino ottenuto da sola uva Barbera coltivata nell’omonimo Piano Romualdo a Monforte. Un terreno calcareo situato a 500m s.l.m.
Questo vino rosso prodotto dall'azienda Molino è un Barbera d'Asti DOCG, nasce dall'incontro della maturazione in acciaio e barrique. Si abbina bene alle carni rosse e agli arrosti.
Barbera d’asti docg “ai suma” prende il suo nome “Ai suma” dal dialetto piemontese, significa ci siamo, abbiamo raggiunto il livello desiderato del vino.
Barbera d’asti doc “Bricco dell’uccellone” è prodotto da vitigni Rochetta Tanaro con 100%uva Barbera.
Questo vino rosso prodotto dall'azienda Molino è un Barbera d'Asti DOCG, nasce dall'incontro della maturazione in acciaio e barrique. Si abbina bene alle carni rosse e agli arrosti.
“Montebruna” si ottiene da uve Barbera dai vitigni Montebruna a Rocchetta Tanaro
“Costamiòle” dalla Cantina Prunotto si ottiene dalla lavorazione di solo Barbera. I vigneti di Costamiòle si trovano ad Agliano. Un terreno argilloso ricco di calcaree.
Barolo è un vino rosso a denominazionazione DOCG del Piemonte, qui nell'interpretazione dell'azienda Molino che lo chiama "Artù". Si produce con sole uve nebbiolo, presenta aromi complessi di spezie, tabacco e fiori. Si abbina a piatti saporiti quali arrosti, selvaggina, brasati e stracotti.
Barolo DOCG è prodotto da 100% uva nebbiolo. Il terreno è argilloso e calcareo con magnesio e mangano.
Barolo DOCG cru 'Bussia' è prodotto con uva Nebbiolo al 100%. Il Vigneto Bussia si trova nel Comune di Monforte ad un altitudine di 350 m s.l.m. Il terreno è caratterizzato da presenza di argilla e calcare stratificato con zone sabbiose. Contattaci per info annata!
L'azienda creata nel 1982 da Claudio Conterno e GuidoFantino si è specializzata nella produzione di Nebbiolo, Brbera, Dolcetto e Chardonnay. Conta ben 27 ettari coltivati e produce ben 140 mila bottiglie all'anno.Vino biologico!Annata 2018!Per info annata chiamare!
Brachetto Piemonte DOC ottenuto da vitigni Bracchetto puri ha una gradazione alcolica del 7%Acquista online il tuo vino, gusto e comodità in un solo click!
Dal Piemonte cantina Gaja propone Costa russi Barbaresco docg
Il Piemonte ci regala Gaja cremes langhe DOC un vino semplice ed elegante, perfetto per ogni occasione composto da uva Dolcetto e Pinot nero.
Dogliani Superiore DOCG 'Sirì d'Jermu' è ottenuto da 100% uva dolcetto.
L'azienda creata nel 1982 da Claudio Conterno e Guido Fantino si è specializzata nella produzione di Nebbiolo, Brbera, Dolcetto e Chardonnay. Conta ben 27 ettari coltivati e produce ben 140 mila bottiglie all'anno.Viticoltura biologica!Annata 2021
Un Dolcetto d'Alba DOCG secondo l'azienda Molino, un prodotto giovane e moderno. Si abbina ad agnolotti, tagliatelle al ragù e pollo arrosto, o ai più semplici salumi.
Dolcetto d'Alba DOC prodotto da 100% uva Dolcetto, da vigneti presenti nei paesi di Barbaresco, Treiso, Alba e Monforte. I terreni di queste zone ebbero origine dalle forti correnti marine ai tempi di Miocene. Questi terreni hanno una consistenza mista tra il sabbioso e l’argilla.
Ti piace il Nebbiolo?Sei solito aprire una bottiglia ogni domenica?Vuoi assaggiare bottiglie diverse dello stesso territorio?Questo è quello che fa per teAbbiamo selezionato 6 bottiglie per condurti in un viaggio o per meglio dire in un percorso emozionale.
L'azienda creata nel 1982 da Claudio Conterno e Guido Fantino si è specializzata nella produzione di Nebbiolo, Brbera, Dolcetto e Chardonnay. Conta ben 27 ettari coltivati e produce ben 140 mila bottiglie all'anno.VINO BIOLOGICO!ANNATA 2020!
Langhe Arneis DOC 'Sibilla' si ottiene dalla vinificazione della varietà Arneis.
"Sofia" è un vino bianco strutturato dell'azienda Molino recante la denominazione Langhe Chardonnay DOC. Ha un volume alcolico abbastanza elevate del 14% e si abbina bene ai piatti di mare oppure a carni bianche speziate.
Langhe nebbiolo “Sperss” dalla cantina Gaja.
“Mompertone” si ottiene dal blend di barbera al 60% e syrah 40%. Dalla gradazione alcolica del 14%
Moscato d'Asti DOCG 'Mistral' si ottiene dalla vinificazione di Moscato bianco.
Moscato d’asti DOCG “Vigna senza nome” si ottiene dal Moscato coltivato nei vigneti di Mango d’alba.
Moscato d'Asti DOCG si ottiene dalla lavorazione di vitigni Moscato bianco, ha una gradazione alcolica molto bassa: 5,5%.
Nel comune di Monteu Roero viene coltivato il Nebbiolo che viene lavorato al fine di ottenere Nebbiolo d’Alba DOC cru “Occhietti”.
Questo vino rosso del Piemonte è un Nebbiolo con denominazione Langhe DOC prodotto dalla cantina Molino, racchiude dentro di se tutte le carattestiche di un nebbiolo giovane. Si abbina a carni rosse o piatti saporiti, ma anche formaggi con una certa stagionatura.
Cantina Pecchenino propone Dolcetto 'San Luigi' Dogliani DOCG da 100% uva dolcetto.
Pio Cesare Barbaresco DOCG ottenuto da Nebbiolo al 100%, da vigneti nelle zone di Tresiola, San Stefanetto e San Rocco Seno d’Elvio.
Pio Cesare Barbera d’Alba DOCG è prodotto da vitigni 100% Barbera.
Pio Cesare Barolo DOCG è ottenuto da vitigni Nebbiolo 100%.
Pio Cesare Dolcetto d’Alba DOC è prodotto da uva Dolcetto al 100% coltivata dalla famiglia Pio a Treiso, Roddino e in parte da viticoltori di fiducia.
La Cantina Pio Cesare propone Grignolino del Monferrato DOC ottenuto da uva Grignolino al 100% coltivata sulle colline del Monferrato. Grignolino del Monferrato DOC prende il nome dal vitigno di produzione. Grignola inoltre è una caratteristica propria dell’uva che contiene molti più semi rispetto ad altri tipologie...
Questo Prunotto Arneis DOC è prodotto da 100% uve Arneis da vigneti che si trovano a Monteu Roero, Montaldo Roero, Monta' e Vezza d'Alba. Il terreno è sedimentario di origine pliocenica, composto da sabbia ed argille calcaree.
Come molti dei vini Braida che prendono il loro nome dal dialetto piemontese “Il Bacialè” è lo sponsale, la persona che combina i matrimoni. Rosso del Monferrato DOC “Il baciale” èl’unione in matrimonio tra barbera e altre uve.
Sito moresco Langhe rosso DOC è una miscela di 35% Nebbiolo, 35% Merlot e 30% Cabernet.