Per migliorare l'esperienza utiliziamo cookie tecnici e servizi terzi.
Per accettare premi il pulsante "accetto", facendo questo dichiari inoltre di avere l'età idonea per il consumo di alcolici.
Per maggiori informazioni sui cookie, il loro utilizzo e la revoca degli stessi, premi il tasto "maggiori informazioni".
Nella provincia di Ancona nasce nel 1972 a Poggio San Marcello, la cantina Sartarelli.
L’ideatore fu Ferruccio Sartarelli, che di mestiere panettiere decise di diventare imprenditore e dedicarsi alla sua passione più grande, il vino, in particolare del Verdicchio, uva a bacca bianca coltivata nelle Marche.
Oggi segue l’azienda Sartarelli la figlia di Ferruccio, Donatella insieme al marito e i rispettivi figli, uno enologo e l’altro sales manager per l’estero.
Ciò che contraddistingue cantina Sartarelli è l’unione della famiglia, per raggiungere i propri scopi e festeggiare i successi bisogna essere una squadra unita e puntare verso un unico obiettivo.
Verdicchio “Classico” dei castelli di Jesi DOC si ottiene dalla lavorazione di solo vitigno Verdicchio, una varietà coltivata nelle Marche. Se in un primo momento la vinificazione era passata in mano ad altre cantine, dal 1972 l'azienda ha subìto un cambio di rotta e ha iniziato a produrre autonomamente.Tutta la...
Verdicchio dei castelli di Jesi DOC superiore “Tralivio” si ottiene dalla lavorazione dei Vitigni Verdicchio più vecchi della Tenuta, che hanno un’età media di 30 anni. Ha una gradazione alcolica del 14%.Vai al Verdicchio Classico Sartarelli
Verdicchio “Balciana” dei castelli di Jesi DOC superiore ottenuto da vigneti Verdicchio con un età media di 25 anni coltivati nella Contrada Balciana e dalla zona prende il nome il vino. La complessità di questo vino rende difficile la produzione in grandi quantità, per questo cantina Sartarelli produce solo 15.000 bottiglie annue.