Notre-Dame de Scourmont è una abbazia trappista collocata in Belgio. Produce tutt'oggi la famosa linea di birre Chimay esportata in molti paesi e grazie alla tradizione trappista che prosegue ancora oggigiorno, questo prodotto può fregiarsi dell'etichetta "Trappist Product" segno di certi standard qualitativi e lavorativi.
La famosa birra Chimay, esportata ed apprezzata in molti paesi, nasce nell'abbazia trappista di Notre-Dame de Scourmont dove è trattata e prodotta tutt'oggi.
I monaci di questo posto caratteristico situato appunto nella bellissima cornice di Chimay in Belgio sono attivi nella produzione fin dal 1876, prodigandosi con i prodotti ed i mezzi a loro disposizione nei dintorni dell'epoca. Quando arrivò il successo con l'esportazione ed un mercato più globalizzato esplose il successo, tanto che nel 1982 venne inaugurato un nuovo impianto d'imbottigliamento per far fronte alla grande richiesta.
Grazie alla sua provenienza e alla sua lavorazione, la birra può fregiarsi dell'etichetta "Trappist Product" che indica le birre realizzate ancora sotto la guida dell'omonimo ordine di frati. Di tutti i monasteri trappistoi al mondo, soltanto undici producono birra.
Confezione: 0,33 x 24Chimay Blanche Triple è una birra trappista, il che significa brassata dai monaci sotto il loro controllo e secondo regole stabilite dall'associazione internazionale.In tutto il mondo sono 12 i monasteri che producono birra trappista.Acquista su Bevandeadomicilio.com la tua Chimay Triple
Confezione: 0,33 x 24Chimay Blu è una birra inizialmente ideata per il periodo delle feste natalizie, con il suo profumo e gusto dolce trasporta in una dimensione parallela che può solo che assomigliare alla magia del Natale.Dal 1958 è disponibile da consumare durante tutto l'anno.
Confezione: 0,33 x 24 Tra le trappiste belghe dell'Abbazia dei monaci, Chimay rouge è la più antica. Realizzata secondo la ricetta di Théodore, conservata con cura tra le mura dell'Abbazia.