La Maison di Champagne più nota con il semplice nome di Moet, è nata nel 1743 è oggi una delle più famose, grandi e glamour della storia dello Champagne.
Ad oggi conta nei suoi possedimenti più di 1500 acri di terreno interamente adibiti alla coltivazione delle viti per una produzione annuale di milioni di bottiglie esportate poi in tutto mondo.
La Maison Moët & Chandon produttrice di Champagne è oggi uno dei marchi più conosciuto al mondo, ma le sue origini sono umili: le radici affondano nel 1743 quando il signor Claude Moët intraprese l'attività di trasporto dei vini dalla regione Champagne fino a Parigi, dove la richiesta di questo genere di prodotti era al tempo molto florida grazie alla corte di Luigi XV che ne consumava in gran quantità. Questo permise a Moët di accantonare del denaro e successivamente di espandersi nel commercio dei prestigiosi vini francesi anche all'estero grazie alla sua lungimiranza ed intraprendenza.
Un salto di qualità per il marchio arrivò con il nipote Jean-Remy che si prodigò per servire clientela d'elité come Napoleone Bonaparte guadagnando così maggiore fama ed incrementando la richiesta del prodotto. Al momento del passaggio del testimone venne aggiunto il secondo nome Chandon, in quanto Jean-Remy passò metà azienda al figlio Victor e metà al genero Pierre-Gabriel Chandon.
Oggi l'azienda è propeitaria anche del marchio Dom Pérignon, Champagne prodotto esclusivamente in versione millesimata, e fa parte del grande gruppo del lusso Louis-Vuitton-Moët-Hennessy (LVHM).
Anteprima
Glenmorangie Signet é un whisky scozzese prodotto dal 1843 sulle rive del fiordo si Dornoch nelle Highland.Il padre di questo whisky fu William Matheson che sul finire della prima metà dell'800 venne ispirato della tradizione di distillatori presenti in zona.La sua ambizione? Battere tutti sulla qualità.
Dalla Scozia 'The Original' 10 years Glenmorangie allieta i suoi appassionati dal 1843, negli Highland scozzesi, più precisamente dal fiordo di DornochIl suo ideatore? William Matheson, la passione per la distilleria lo portò a voler creare il migliore prodotto per battere i suoi concorrenti.
Il famoso Champagne creato dal frate benedettino Dom Pèrignon porta ancora oggi il suo nome, simbolo di lusso e prestigio in tutto il mondo. Questo prodotto è realizzato esclusivamente nella versione millesimata, ovvero solo le migliori annate, quelle eccezionali, diventano Champagne Dom Perignon.Acquista il tuo Dom Perignon su Bevandeadomicilio.com, elegan
Champagne rosato realizzato dalla famosissima Maison Moet & Chandon, ha una costituzione di uve variabile nelle percentuale ma vede al suo interno Pinot Nero, Pinot Munier e Chardonnay.
Champagne della tipologia Brut realizzato dalla Maison Moët & Chandon con 30-40% di Pinot Nero, 30-40% Pinot Munier e 20-30% di Chardonnay il tutto unito poi a 100 vini riserva per creare un assemblaggio unico anno per anno.
Anteprima
Hennessy Paradis rare cognac è stato creato per la prima volta nel 1979. Hennessy Paradis rare cognac è creato dal blend di acquaviti custodite dal 900 e fatte maturare per 50 anni prima di essere degustato dai più raffinati intenditori.
Richard Hennessy nel 1765 un militare irlandese volle creare il miglior cognac al mondo, ci riuscì dando vita alla distilleria Hennessy, tra le più prestigiose al mondo. Il cognac Hennessy iniziò a diventare famoso e Richard iniziò ad esportarlo in tutta Europa. Il marchio ha sede a Cognac in Charante, territorio...
Gli Champagne della Maison Moet & Chandon sono famosi in tutto il mondo, questo brut reserve è realizzato con una percentuale variabile di Pinot Nero, Pinot Munier e Chardonnay. Il caratteristico bollino rosso posto al centro identifica subito questo prodotto come brut.
Un militare irlandese, R. Hennessy nel 1765 volle creare il miglior cognac al mondo, ci riuscì dando vita alla distilleria Hennessy, tra le più prestigiose al mondo. Il cognac Hennessy iniziò a diventare famoso e Richard iniziò ad esportarlo in tutta Europa. Il marchio ha sede a Cognac in Charante, territorio noto...