'Côteau La Tour' Syrah Valle d’Aosta DOP si ottiene da soli vitigni Syrah coltivati A “Coteau la Tour" sotto al Castello di Savoia di Sarre.Piccola curiosità: Il Re Emanuele Vittorio II era solito rifugiarsi nel castello, oggi il castello ospita le degustazioni.
'Torrette' Valle d’Aosta Aosta DOP composto dal 70% di vitigni Petit Rouge ed il 30% da vitigni vari. Piccola curiosità: Il vitigno Petit Rouge è la varietà più diffusa in Valle d'Aosta.
Ottenuto da vitigni di Chardonnay al 100%Un vitigno che sebbene sia internazionale è riuscito ad addentrarsi sulle montagne valdostane, con il nuovo clima ha cambiato le sue proprietà, diventando più fresco e dagli aromi più spiccati.
Fumin Valle d’Aosta DOP, come si èuò intuire già dal nome viene prodotto con sola uva Fumin; il nome è stato dato dal colore tipico di questi acini: grigi color fumo. Piccola curiosità: L'uva Fumin è ricca di pruina.
Petite Arvine in francese significa piccoli acini. Questo vitigno originario della Svizzera cresce in un solo vigneto in bassa Valle nella zona di Montjovet.
Pinot Nero Valle d’Aosta DOP in tutta la sua purezza, grazie alla lavorazione in acciaio si riesce ad ottenere un Pinot dal gusto più marcato e dal colore più intenso.