San Michele Appiano 'Lahn' sauvignon è un vitigno che ha iniziato ad essere particolarmente in voga e ad essere coltivato in Alto Adige attorno agli anni 80, la caratteristica del terreno, calcareo e pietroso grazie anche al clima fresco delle montagne sono casa ideale per la crescita di questo vitigno.
San Michele Appiano 'Schulthauser' pinot bianco è un vino Classico dell’Alto Adige, considerato il più importante vitigno a bacca bianca viene vinificato dalla cantina San Michele Appiano per la prima volta nel 1982.
San Michele Appiano Chardonnay viene vinificato per la prima volta puro nel 1982 grazie alla cantina San Michele Appiano. Fino ad allora si creava il pinot bianco con aggiunta di Chardonnay. Da allora questo vino ha avuto un gran successo.
San Michele appiano lagrein è un vitigno autoctono dell’Alto Adige, prediletto dalle cantine della zona poiché si può utilizzare sia per la creazione di rosati che di vini rossi. Oggi considerato uno dei migliori vini del Sudtirolo, reperibile solo in questa zona.
San Michele appiano moscato giallo viene vinificato a secco. In tedesco detto goldmuskateller
San Michele appiano Müller-Thurgau si ottiene dalla vinificazione dell’omonimo vitigno Müller-Thurgau. Il vitigno Müller-Thurgau cresce nelle vette più alte, 600 m s.l.m. è l’altitudine perfetta affinché possa maturare e sprigionare tutte le sue qualità.
San Michele appiano pinot grigio realizzato da soli vitigni pinot grigio è un vino che ha raggiunto la popolarità soprattutto in America dove viene prediletto per la sua freschezza e il finale piacevole che persiste a lungo.
Pinot nero San Michele Appiano è uno dei vini più ricercati e apprezzati. La Cantina San Michele Appiano produce blauburgunder (ted.
Nella Valle d’Isarco i vigneti Sylvaner trovano la condizione ideale per maturare. Un clima fresco e soleggiato.San Michele Appiano Sylvaner è espressione del territorio dove cresce, terroso e fruttato.
Il San Michele-Appiano Gewürztraminer Südtirol è un vino bianco fresco e leggero che fa parte della linea Classica. Molto aromatico e ricco di sapori come gli agrumi, le rose e le spezie.
Il cabernet è la varietà a bacca rossa più conosciuta a livello mondiale. Nel caso di Sanct valentin cabernet vengono utilizzare per la sua produzione solo parcelle d’uva posizionate nelle zone più soleggiate
Sanct valentin chardonnay viene prodotto dal 1986 dalla cantina ed è diventato uno dei vini di punta.
Sanct valentin gewuztraminer è la varietà autoctona dell’Alto Adige, prodotto per la prima volta nel 1986 dalla cantina si è sin da subito distinto ed è diventato il vino più amato dagli italiani.
Sanct Valentin pinot bianco inizia a far parte della linea Sanct Valentin nel 2001. Per la sua vivacità è diventato uno dei vini di punta.
Sanct Valentin pinot grigio viene prodotta dalla cantina San Michele Appiano dal 1986. Un vino dalla facile bevuta anche a distanza di anni.
È dal 1850 che in Alto Adige si coltiva il pinot nero, è un vitigno che necessita grande cura ed esigenze perciò è una sfida ed un orgoglio per chi lo vinifica. Sanct valentin pinot nero viene prodotto dalla cantina dal 1995, selezionando solamente le vigne migliori . Questo è anche il vino più importante della cantina San Michele Appiano.
Sanct Valentin sauvignon è il vino più famoso della cantina. Era il 1989 quando per la prima volta venne prodotto. È il più importante vino della collezione Sanct Valentin e ha raccolto diversi premi nella categoria di vini bianchi italiani.